BIONEN è lieta di supportare le ragazze fiorentine del Florence Dragon Lady, la squadra fiorentina di dragon boat, composta da donne operate di tumore al seno, che con l’appoggio del Servizio "Donna come Prima", all’interno della sezione di Firenze della Lega Italiana contro i Tumori - LILT e della Canottieri Comunali Firenze, parteciperanno al  2014 IBCPC Participatory Dragon Boat Festival.

La Commissione Internazionale Donne in Rosa (International Breast Cancer Paddler Commission IBCPC) organizza ogni 4 anni un raduno internazionale che si articola in convegni, workshop e soprattutto gare di dragonboat e cerimonia di fiori.
Il festival rappresenta la più importante occasione di incontro e condivisione per donne in rosa di tutto il mondo, nonché luogo di confronto fra operatori del settore, medici, psicologi, fisioterapisti e sportivi.
Per le donne che stanno superando o hanno superato la difficile prova del cancro è un momento di condivisione di grande valore sociale ed emotivo.

La Commissione Internazionale Donne in Rosa riunisce oltre 200 squadre di donne operate di tumore al seno che praticano il dragonboat in tutto il mondo e costituisce la più importante organizzazione internazionale avente lo scopo di incoraggiare la formazione di squadre di donne in rosa.
Al festival 2014 saranno presenti circa 100 squadre complete, oltre a delegazioni di squadre ed iscrizioni individuali.

Firenze è orgogliosa di essersi iscritta come squadra completa (22 donne, costituite da 20 pagaiatrici, 1 tamburino e 1 timoniere).
BIONEN è orgogliosa di partecipare con una ragazza del nostro team e di dare il proprio contributo a tutta la squadra!